21 Gennaio 2019 - Eclissi di super luna di sangue
Qualche volta nella vita si presentano delle opportunità per crescere, basta cogliere ogni momento con la giusta attenzione.
Tutti noi cresciamo come personalità, come maturità o consapevolezza attraverso le esperienze di vita che facciamo. Nessuna esperienza arriva a caso. Tutto arriva esattamente nel momento e nel posto giusto. Ogni scelta presa, ogni azione fatta, insomma ogni cosa è sempre giusta per noi.
Se noi siamo capaci di trasformare un’esperienza in una cosa buona e se riusciamo a vedere il disegno più grande dietro di essa, ci evolviamo. Se no, si presenteranno altre occasioni, quasi sempre più difficili e “dobbiamo ripetere la classe”.
La cosa più difficile è di superare i propri limiti. Limiti di qualsiasi tipo: fisici, emotivi, mentali, ecc.
C’è una parte in noi, che prova sempre a convincerci che è troppo pericoloso, troppo difficile, troppo faticoso. Vuole tenerci nelle nostre paure e nei nostri limiti.
Uscire dalla propria "confort zone", fa sempre una gran paura. Ma la crescita personale avviene proprio superando uno alla volta questi limiti ed andando oltre.
Allora arrivano una serie di “premi”: l’amore, più autostima, più sicurezza nelle proprie capacità, meno paura del nuovo e più energia.
Le persone che tutti noi stimiamo perché hanno creato, inventato o fatto qualcosa di grande, non sono arrivati ascoltando la voce limitante in loro, ma l’hanno fatta stare zitta e sono andate oltre i loro limiti.