Vuoi aiutare tuo figlio?
Immagina come sarebbe se tu e tuo figlio foste veramente felici!
Le difficoltà che ha tuo figlio adesso, possono essere una grande opportunità per te mamma o papà di guarire una parte di te che hai dimenticato e che stai trascinando con te da sempre. Spesso le sofferenze, profonde ferite e disagi dalla tua infanzia si rispecchiano nei tuoi figli. Non sono mai state elaborate ed eliminate e passano, senza che tu ne sia cosciente, alla prossima generazione!
Nel tuo subconscio c’è ancora quella bambina/quel bambino che sei stata/o e rivive i suoi momenti di difficoltà e disagio attraverso i tuoi figli. In fondo tu lo sai bene! (o l’hai già riconosciuto) e questo ti fa una paura tremenda! Vorresti aiutarli ma sei troppo spaventata/o, troppo arrabbiata/o per questa situazione che in un certo senso si ri-presenta. Perché una parte profonda di te, non guarita, risponde e si attacca al problema con intensità. A volte possono essere eventi che neanche ricordi, perché sono stati troppo dolorosi o difficile da affrontare.
Nella nostra società si applica facilmente un’etichetta ai bambini che hanno anche soltanto la minima difficoltà e non corrispondono alla norma. Senza prendersi il tempo di capirli o ascoltarli. Spesso hanno un grande contributo da dare e ci fanno guardare un po' di più in profondità.
Grazie ad un lavoro di crescita personale con l’aiuto dei cavalli che sono la nostra guida, puoi fare pulizia nelle tue memorie e cominciare la tua guarigione. Non si tratta di sentirsi colpevole! Non è necessario scavare e soffrire di nuovo! È sufficiente portare la luce nelle parti più buie della nostra mente e con comprensione e compassione imparare come prendersi cura del nostro bambino interiore!
Guarendo te stessa/o si risolvono facilmente anche i problemi di tuo figlio, perché se i genitori non hanno problemi, per i figli diventa tutto più facile e la loro vita si alleggerisce quando in famiglia c’è più armonia.
Tutti noi proiettiamo il nostro (mal)essere sugli altri intorno a noi, ma specialmente all’interno dalla nostra famiglia. Se tu stai bene, anche tua/o figlia/o sta bene perché ha un solido riferimento e una persona che dà sicurezza. Ha un esempio che vuole copiare, non una famiglia che lo indebolisce con le sue paure ed insicurezze.
Rendiamo più forti e più sereni i bambini e gli adolescenti. Facciamo finalmente crescere il nostro bambino interiore e aiutiamolo a diventare un adulto felice!