Helga Thoma

Helga ha saputo trasformare una vita complicata in una opportunità di crescita. E ora, ogni giorno, condivide la propria esperienza con chi ha bisogno di un nuovo punto di vista sulla vita.

“La felicità di questa terra giace sul dorso dei cavalli”

I cavalli sono per me fonte di felicità, gioia, amore, realizzazione e pace.

Non soltanto rispecchiano quello che voglio trovare in me stessa ma mi aiutano ad accedere a quella parte di consapevolezza che ha la sua sede nel profondo del mio essere. Quando si presentano gli ostacoli della vita ed emergono parti oscure di me (siamo sia angeli che diavoli), loro sono per me una guida per ritrovare la via giusta.

La chiave è prendersi la responsabilità per tutto, ma veramente tutto quello che si presenta nella propria vita. Questo ci fa risvegliare dal nostro stato di vittimismo e ci ridà il potere. Il potere personale per cambiare tutto quello che non è allineato con una vita piena e la realizzazione del nostro sogno! Scoprire i nostri talenti e senza paura prendere decisioni che sono conforme a quello che vogliamo veramente.

Lavoro e vivo con i cavalli da quasi 30 anni e mi ritengo fortunata per la vita che faccio.

La vita mi messa di fronte ad una enorme quantità di esperienze, sin da quando ero piccola. Mi sentivo una vittima, quindi esperimentavo tutta la vita, fino a poco tempo fa le problematiche collegate a questo stato.

Finché non ero cosciente, il guardare solo al di fuori di me mi manteneva prigioniera del mio stato di vittima, perché davo la colpa a tutti e a tutto per le mie esperienze negative. Invece da quando cerco di guardare dentro di me, ho vissuto un vero risveglio e mi rendo conto di quanto la vita sia bella!

Quando ho smesso di lottare e a fare resistenza e ho iniziato invece accogliere ogni esperienza, ogni situazione, ogni problema e con dedizione accettarla, percepisco una meravigliosa guarigione!

In precedenza, questa parte raccontava la storia di una bambina maltrattata, una adolescente stuprata e una giovane donna che aveva perso tutto, anche il marito, morto prematuramente di cancro.

Tramite l’aiuto dei miei cavalli, il metodo “Raidho Healing Horses” e un lavoro intenso su me stessa, ho cancellato il passato o meglio ho riscritto la mia storia. Quelli che una volta erano i miei carnefici, oggi sono persone che mi hanno aiutato a cercare aiuto e guarigione per me stessa.

Sento una grande liberazione e una grande pace e mi piacerebbe condividere queste sensazioni con chi vuole dare una svolta alla propria vita.

Capisco molto bene quanto possa essere difficile e pesante la vita, quando ancora non ti rendi conto di come le nostre storie e pensieri ci tengono imprigionati.