Bambino interiore
workshop intensivo di un giorno presso "HT Horse Balance A.S.D."

Immagina come sarebbe se potessi vivere in modo gioioso avendo prevalentemente emozioni ed esperienze positive per il resto della tua vita!
La maggior parte di noi, vive con una mente subconscio di un bambino in un corpo da adulto. Nei primi 5 anni della nostra vita si è formata la nostra percezione di come funziona il mondo.
Durante il nostro “imprinting” e soprattutto con la nostra personale idea che ci siamo fatti osservando gli adulti intorno a noi e “leggendo” le loro emozioni, si è creato il nostro IMPRINTING ENERGETICO.
Abbiamo capito prestissimo, che è meglio non esprimere tutto, specialmente quando uno soffre.
Se fai attenzione, nel nostro mondo, bisogna assolutamente essere capaci di autocontrollo. Chi non riesce controllare le proprie emozioni, ha difficolta nella vita sociale. E così sei sempre sotto tensione e cerchi di mantenere il controllo della situazione attuale nella tua vita, vorresti anche controllare il futuro se potessi!
Invece tutta questa tensione non ti aiuta affatto a risolvere i tuoi problemi, ad arrivare ad avere relazioni più armoniose e una miglior autostima! Perché in realtà, non ti sei presa/o cura della parte di te, che ha sofferto da piccola/o e non è mai guarita e cresciuta.
Con gli esercizi con i cavalli, riesci a connetterti con il tuo bambino interiore e imparari a prenderti cura di lui in modo amorevole e gentile. I filtri di protezione che hai “installato” quando avevi pochi anni di vita non servono più. I cavalli “leggono” l’essere umano per quello che è veramente e aiutano a guarire da tutte le ferite. Davanti a loro cadono tutte le tue maschere, non devi più fingere.
Avviene una sorta di scioglimento ed essere sciolti vuole dire essere più presenti e allerta! Una lucidità non solo mentale ma anche emozionale e fisica! Perché uscire dalla prigione del nostro ego che ci crea tutti quei drammi nella nostra vita, ci porta ad essere più in ascolto e in osservazione!
Eccolo qui di nuovo IL PRESENTE!
Chi è nel presente, è in armonia con l’universo!
Sentire la gratitudine nel presente diventa naturale e spontanea!
I cavalli aiutano a riconoscere e trasformare le energie inconsce perché sono capaci di fare da amplificatore alle nostre emozioni. Eventi ed emozioni traumatiche del tuo passato sono stati trasferiti nelle parti del cervello più nascoste per assicurare la tua sopravvivenza fisica ed emozionale. Non sono stati eliminati e così si fanno sentire attraverso certi blocchi nella tua vita attuale. Se questi blocchi non vengono rimossi e le emozioni imprigionate nell’ inconscio non vengono liberate, è impossibile accedere ad una vita piena, nella quale ti senti respirare liberamente e hai a disposizione il tuo vero potere personale.
Nel concreto!
Come si svolge il lavoro con il cavallo e che effetti ha sul tuo sviluppo interiore?
Per esempio:
In una sessione di lavoro con il cavallo, dove viene richiesto un esercizio, la persona si può rendere conto, se le sue emozioni sono in equilibrio con la sua mente o no. Se anche la parte mentale è convinta di poter fare l’esercizio, spesso l’energia che emana la persona non corrisponde a quello che vuole. Il cavallo riflette alla perfezione come stanno le cose veramente, perché è sensibile agli squilibri energetici in noi.
Spesso la persona si percepisce come abbastanza in equilibrio o maschera il proprio disagio con un atteggiamento cordiale, gentile, ironico o educato. Quando l’esercizio non riesce e il cavallo non risponde alle ripetute richieste, solitamente si apre quella parte in ciascuno di noi, che vuole essere vista. Ci può emergere tristezza, rabbia, il senso di impotenza, ecc. Quando succede noi ti aiuteremo prendendoti per mano e conducendoti con molta cura attraverso quel sentimento (portando luce nelle parti buie della tua mente) fino alla liberazione, alla trasformazione e alla guarigione.
Naturalmente si trova quasi sempre un parallelo con emozioni analoghe nella vita quotidiana, nelle relazioni, nel lavoro, ecc. Così la persona ha la straordinaria possibilità di cambiare il proprio atteggiamento non solo per la riuscita dell’esercizio con il cavallo ma nella sua vita di tutti i giorni.
Programma della giornata

- Ore 9:00 - Accoglienza, Tesseramento e Briefing
- Ore 9:30 - Inizio attività
-
Introduzione su modalità e scopi dell‘incontro. (Qui riuscirai ad intuire, l‘enorme beneficio che questo percorso porterà nella tua vita.)
Il primo contatto con il tuo bambino interiore.Radicamento in esercizi pratici e preparazione mentale, fisica e spirituale per la giornata.
Esercizi pratici con i cavalli a terra (Grazie a loro aiuto, riesci accedere alle tue emozioni più profonde).
- Ore 13:00 - Pranzo
Saranno forniti indirizzi di trattorie nelle vicinanze oppure pranzo al sacco.
- Ore 14:30 - Ripresa attività.
Viaggio sciamanico un modo naturale per accedere al nostro inconscio. “Siamo troppo legati alla mente e quindi al conscio”. (Imparerai rilassandoti – accompagnata/o dal suono del tamburo – creare uno schermo bianco, che ti aiuterà ad azzerare il passato).
Esercizi con i cavalli a terra, interazione del gruppo. (Un potente strumento, che riesce portare più chiarezza e amplifica l’effetto di guarigione).
Vuoi vedere che cosa c‘è dietro quella porta?
- Ore 17:30 Feedback e discussione
Puoi condividere le tue esperienze e sensazioni durante la giornata con gli altri e ricevere consigli su come portare avanti questo percorso a casa.
- Al termine - Chiusura delle attività e saluti