Il 1° Chakra: il chakra della radice
workshop intensivo di due giorni presso "HT Horse Balance A.S.D."
Prossime date: 17 aprile 2019 e 16 maggio 2019

"Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. Sintonizzati alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà." (Albert Einstein)
1° Chakra Muladhara
I chakra sono vortici di energia, situati in vari punti del corpo. Il primo chakra che si trova alla base della spina dorsale, chiamato anche chakra della radice sta per tutto quello che ci serve per riconnetterci alla natura. Il suo elemento è la terra e il suo colore è rosso.
Essere connessi con la nostra madre terra significa, essere ben radicati e quindi stabili e consapevoli dell’abbondanza che ci offre. I cavalli ci chiedono questa stabilità. Ci chiedono, se siamo capaci di muo- verli, se siamo capaci di darli la direzione e di dirgli con quale andatura avanzare. Nella vita questo equivale a essere capaci di essere padroni del nostro spazio e non farci spostare e indebolire dalle avversità della vita. Realizzare i nostri progetti e di raggiungere i nostri obiettivi.
Questa è la partenza, l’inizio del tuo cammino verso la consapevolezza!
Qui, con l’aiuto dei cavalli comincia una trasformazione, una nuova vita!
Hai sofferto abbastanza? Vuoi capire perché la tua vita gira sempre intorno allo stesso punto? Sembra che ti muovi avanti, perché la vita va avanti e gli anni passano, ma dentro di te non c’è pace, non c’è vera felicità. Nonostante gli obiettivi raggiunti e i desideri materiali realizzati, senti comunque un vuoto dentro di te, che continua a diventare sempre più profondo.
Qualunque cosa fai qualunque cosa realizzi o compri e nessuna persona può colmare questo vuoto in te e saziare questa fame... al punto che la tua energia viene a mancare sempre di più.
Più vai avanti, più ti sembra, che c’è qualcosa che non va in te! Ma come è possibile che non riesci essere felice e soddisfatto più a lungo di qualche gior- no e ritorni sempre nella sensazione, che qualcosa ti manca?
Il fatto, che tutti intorno a te si sentono più o meno nello stesso modo, e che la televisione, lo smartphone, facebook, ecc.,ti danno mille suggerimenti e soluzioni su come distrarti da queste emozioni e sensazioni negative, ma non vuole dire che risolvi il problema. Stai solo cercando nel posto sbagliato.
Tutti abbiamo sentito o sperimentato che la natura ci aiuta tanto, ci fa stare bene.
Certamente, stare a contatto con la natura per molti si riduce a fare la passeggiata con il cane al parco o qualche escursi- one nel weekend. Ti fa sicuramente stare bene, ma quando il lunedì mattina torni nella tua quotidianità, è molto più difficile ad andare avanti con quella vita, anche se ti convinci, che ti piace quello che fai e sei convinto che non puoi cambiare.
Quello che manca, è alla portata di chi allarga i propri orizzonti senza paura. Intraprendere un percorso di trasformazione come il nostro con il metodo “Raidho”! è un modo meraviglioso per apprendere “nuovi” insegnamenti (in realtà sono antichi come il mondo) per esempio sulle ultime scoperte scientifiche su come funziona la nostra mente.
Allora riesci a dare una spiegazione ai tuoi disagi e impari come risolverli. Con esercizi pratici con i cavalli, ti rendi conto di come funziona la legge della risonanza e la legge d’attrazione. Impari come andare in profonda connessione con la natura, la terra, gli animali e cosi riesci a riconnetterti alla tua essenza. Integri una sana spiritualità nella tua vita frenetica che non è legata a una religione in particolare.
È come tornare bambini e andare a scuola, ampliare le coscienze e integrare tutto quello che impari nella tua vita attuale, senza necessariamente stravolgerla.
Il cambiamento avviene internamente, quindi li, dove hai veramente bisogno di una guarigione. I cambiamenti avvengono sempre al momento giusto, quando tu sei pronto ad accettarli e decidi di cambiare qualcosa di te.
Intanto comincia un cammino verso una trasformazione interiore, che ti aiuta ad eliminare sofferenza, paura, ansia, stress, e colmare quel vuoto che ti ha sempre accompagnato. Ti aiuta a lasciare andare traumi del passato e risolverli.
Acquista fiducia in te, nella vita, nel futuro! E vivi a pieno il presente!
Lo puoi fare, quando hai colmato quel vuoto in te con emozioni come: amore, pace, perdono, gratitudine e gioia!
Programma della giornata

- Ore 9:00 - Accoglienza, Tesseramento e Briefing
- Ore 9:30 - Inizio attività
-
Introduzione su modalità e scopi dell‘incontro.
Parte teorica:- Come funziona la nostra mente (conscio, subconscio e sé superiore)
- Che cosa sono i chakra e come influenzano il nostro corpo, la nostra energia
- I cavalli, come possono aiutarci , quale il modo migliore per comunicare con loro
Meditazione
La meditazione del albero (impari come accedere alla natura e come rimanerci connessa/o sempre, anche quando torni nella tua quotidianità). La fonte d’energia più potente che ci sia!Approccio al cavallo attraverso esercizi pratici che permetteranno di sperimentare il nostro spazio fisico ed energetico e quello del cavallo. (Sei pronta/o a fare il primo passo verso un vero cambiamento? Ti piacerebbe essere in possesso della tua forza e liberarti dal senso di impotenza?)
- Ore 13:00 - Pranzo
Saranno forniti indirizzi di trattorie nelle vicinanze oppure pranzo al sacco.
- Ore 14:30 - Ripresa attività.
Feedback della mattinata ognuno può condividere le proprie esperienze e sensazioni.
Viaggio sciamanico. Animale guida. Un modo naturale per accedere al nostro inconscio. “Siamo troppo legati alla mente e quindi al conscio” (imparerai rilassandoti – accompagnata/o dal suono del tamburo tamburo – come raggiungere “luoghi interiori” di grande pace e benessere). - integrare “strumenti naturali” (antichi) nella nostra vita stressante, che ci riescano donare serenità e la possibilità di ricuperare energia durante la vita di tutti giorni.
Esercizi con i cavalli a terra, Attraverso la respirazione e il radicamento possiamo accedere al presente e a quella parte in noi, che reagisce e si rispecchia nelle reazioni del cavallo.
- Al termine - Chiusura delle attività della prima giornata e saluti